Faqs

I MIEI ACQUISTI

Q: Ho effettuato un ordine posso apportare delle modifiche anche se non è ancora stato spedito?

A: Dopo aver ricevuto la mail di conferma del tuo ordine non è più possibile effettuare annulli, modifiche o aggiunte. Gli ordini vengono elaborati subito dopo averli ricevuti proprio per avere dei tempi di consegna il più rapidi possibili. Ti ricordiamo comunque il diritto di recesso, che ti dà la possibilità di effettuare il reso. Consulta la sezione Resi per avere maggiori dettagli in merito. 

Q: Posso effettuare un ordine telefonicamente?

A: Al momento non accettiamo ordini telefonici

Q: Dopo che ho effettuato il mio ordine come verrò contattato dall’azienda?

A: Se il tuo ordine andrà a buon fine riceverai una mail di conferma all’indirizzo e-mail fornito in fase d’ordine. Ti ricordiamo che degli ordini sono soggetti a disponibilità e ove l’articolo ordinato non fosse più disponibile riceverai una comunicazione in cui sarai informato che l’ordine sarà processato senza l’articolo mancante, del quale verrà stornato l’importo. Qualora non avessi ricevuto la mail di conferma del tuo ordine, significa che non è andato a buon fine oppure verifica che l’indirizzo mail che hai utilizzato per l’ordine sia corretto. Ti consigliamo quindi di contattare il nostro customer care per avere maggiori informazioni via mail scrivendo a customercare@melby.it . Gli ordini per cui non si ricevono mail di conferma vengono di prassi cancellati. Nelle 24/48 h successive verrai notificato dell’esito della transazione, con eventuali dettagli legati all’esito negativo della transazione.

Q: Ho un promo code come lo posso utilizzare?

A: Dopo aver inserito gli articoli che desideri acquistare, vai sul carrello dell’ordine e inserisci il codice che ti abbiamo fornito (senza spazi prima o dopo) nella sezione Codici Sconto poi digita Applica e il promo code verrà subito scontato dall’importo dell’ordine 

Q: Desidero che venga emessa fattura, come posso fare?

A: Affinché venga emessa la fattura, dovrai richiederlo in fase di compilazione degli indirizzi di fatturazione e spedizione, fornendo la ragione sociale corretta, completa di codice fiscale o P.IVA., codice univoco o pec e scegliendo SI alla voce  Business Customer Flag obbligatorio per ricevere fattura. Dopo l’elaborazione dell’ordine non saranno più possibili modificare i dati di fatturazione. Ti invieremo la fattura entro la fine del mese di competenza

Q: Che tipi di pagamento si possono utilizzare per gli ordini nel vostro e-shop?

A: Ti consigliamo di andare nella sezione modalità di pagamento. 

Q: Quando verrà prelevato l'importo dell'ordine sulla mia carta?

A: L'addebito a tuo carico verrà eseguito, a seconda del metodo di pagamento prescelto, alternativamente al momento del check out oppure alla spedizione dell'ordine. Per processare il tuo ordine è necessario l’autorizzazione come da condizioni commerciali sottoscritte con il tuo istituto di credito.

Q: Gli acquisti nel vostro e-shop sono sicuri?

A: Assolutamente sì, garantiamo la massima sicurezza e riservatezza dei tuoi dati personali e dei tuoi acquisti. Consulta Privacy policy

Q: Non riesco a completare l’acquisto. Quale può essere il motivo e cosa posso fare?

A: Se il pagamento non va a buon fine, verifica che il numero della carta e la data di scadenza siano corretti e che tutti i dati siano stati immessi in modo corretto. La carta potrebbe essere scaduta oppure potresti avere superato il tuo limite di credito del mese, contatta quindi il tuo istituto di credito. Se nessuna di queste motivazioni corrisponde alla tua impossibilità di completare l’acquisto, contatta la nostra Assistenza Clienti.

Q: Il mio ordine contiene un regalo, fate confezioni regalo?

A: Al momento non offriamo questa tipologia di servizio.

Q: Il prodotto che riceverò corrisponde all’immagine riportata nel sito?

A: Sì, il prodotto corrisponde, anche se gli articoli fotografati sono dei campioni che in fase di produzione possono subire delle piccolissime variazioni nelle finiture. Ti ricordiamo che il colore e soprattutto la sua intensità dipendono molto dal dispositivo utilizzato per visualizzare i prodotti.

Q: Sono sicuro che i prodotti acquistati sono originali?

A: I prodotti acquistati nel nostro sito, nei nostri negozi monomarca, dai nostri rivenditori autorizzati sono originali. Per visionare i nostri rivenditori ufficiali ti invitiamo a recarti nella sezione Store Finder accessibile in alto a destra su https://www.melby.it, dove potrai effettuare una ricerca dei nostri rivenditori divisi per area di interesse.

Q: Le calzature hanno tutte la stessa vestibilità?

A: Le calzature non hanno tutte la stessa vestibilità, ti invitiamo pertanto a visionare la griglia taglie per ciascun prodotto .

Q: Come posso trovare il negozio più vicino a me?

A: Ti invitiamo a recarti nella sezione Store Finder accessibile in alto a destra su https://www.melby.it, dove potrai effettuare una ricerca dei nostri rivenditori divisi per area di interesse. 

Q: Come faccio a sapere se un punto vendita ha l'articolo che sto cercando?

A: Dopo esserti recato nella sezione Store Finder accessibile  in alto a destra su https://www.melby.it  e aver ricercato i rivenditori della tua zona, ti consigliamo di contattarli per verificare l'effettiva disponibilità del prodotto che stai cercando.

Q: Dove vengono riportate le informazioni tecniche di un prodotto?

A: Nelle pagine relative a ciascun prodotto ci sono le sue informazioni tecniche.  Nel caso avessi bisogno di ulteriori caratteristiche ti invitiamo a contattarci scrivendo a customercare@melby.it. 

Q: Ho riscontrato una anomalia nella qualità del prodotto. Il prodotto acquistato sul sito non corrisponde a quello visto in fase d'ordine sul sito stesso. Come mi devo comportare?

A: Qualora riscontrassi una anomalia nella qualità del prodotto, rispetto a quanto descritto sul nostro sito , oppure il capo risultasse difettoso o danneggiato, ti chiediamo di contattarci scrivendo  a customercare@melby.it

Q: Ho un problema con un prodotto non acquistato sul sito MELBY o nei negozi monomarca. Cosa posso fare?

A: Per ragioni fiscali tutti gli articoli non acquistati sulla nostra piattaforma e-commerce non possono essere sostituiti dall'azienda e devono essere valutati, ed eventualmente sostituiti, nel negozio in cui sono stati acquistati, presentando la ricevuta di acquisto. Nota bene che la garanzia sul prodotto difettoso è di 2 anni dalla data dell'acquisto.

Q: Ho acquistato un capo MELBY in vacanza ed ho riscontrato un problema, a chi devo rivolgermi per risolverlo?

A: Per motivi fiscali, il contratto di acquisto si conclude tra il venditore e l'acquirente, quindi non possiamo sostituire un articolo che non è stato acquistato sulla nostra piattaforma e-commerce o in uno dei nostri negozi di proprietà. Nell'impossibilità di farlo di persona, vista la lontananza, ti invitiamo a contattare il venditore via telefono e mail, inviandogli immagini dell'articolo e prova di acquisto, in modo che possa verificare se è difettoso. Se il venditore riscontra il difetto, riprenderà il tuo articolo e contatterà direttamente la nostra azienda. Ti ricordiamo che la garanzia per i prodotti difettosi è di 2 anni dalla data di acquisto.

SPEDIZIONI

Q: In quali paesi spedite?

A: Al momento spediamo in Italia. 

Q: Il mio ordine non è ancora stato ricevuto, chi posso contattare ?

A: Consulta il tracking code che ti dovrebbe essere arrivato via mail al momento della spedizione o contatta l'Assistenza clienti

Q: Desidero inviare il mio ordine ad un indirizzo differente dal mio. Posso farlo?

A: Sì, puoi associare più indirizzi ad un unico account. L’importante è che tu inserisca l’indirizzo corretto in fase d’ordine 

Q: Quando verrà consegnato il mio ordine?

A: Facciamo il possibile per elaborare gli ordini entro una giornata lavorativa. Questo vuol dire che il giorno successivo, con ogni probabilità, il tuo ordine partirà dai nostri magazzini. I tempi variano dai 2-4 giorni lavorativi. Le consegne vengono effettuate dal lunedì al sabato esclusi i giorni festivi e puoi sempre consultare il tracking che ti arriva via mail a spedizione partita. 

Q: Cosa accade se non sono reperibile al momento della consegna?

A: I nostri corrieri sono autorizzati a ripassare fino ad un massimo di 2 volte nei giorni successivi al primo tentativo di consegna, al fine di farti avere l’ordine. Qualora non fossi presente per più giorni ti consigliamo di prendere contatti con il corriere o di informarci tempestivamente tramite il nostro servizio clienti.

Q: A quanto ammontano le spese di spedizione?

A: Le spese di spedizione verso l’Italia che dovrai sostenere per il tuo ordine sono di €5,50 iva compresa. Per ordini superiori agli €80,00 le spese di spedizione sono gratuite.

Q: Posso scegliere un indirizzo in un paese diverso da quello da cui ho inviato il mio ordine?

A: No purtroppo non è possibile inviare la spedizione in una Nazione diversa da quella ove si effettua l’acquisto.

Q: Dopo che ho effettuato il check out dell’ordine posso cambiare l’indirizzo di consegna?

A: Non è possibile cambiare l’indirizzo di consegna, poiché l’ordine è già in lavorazione. Per eventuali chiarimenti ti preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti.

Q: Cosa devo fare se il pacco al momento della consegna risulta danneggiato?

A: In questo caso  ti chiediamo di accettare il pacco con riserva di controllo perchè danneggiato. Riporta la dicitura "pacco accettato con riserva perchè danneggiato"  sul Documento di Trasporto, insieme alla tua firma e a quella del corriere. Ti chiediamo inoltre di comunicarcelo subito a customercare@melby.it. Nel caso in cui il corriere si rifiutasse di apporre la riserva di controllo, respingi pure la spedizione, comunicandocelo a customercare@melby.it

Q: Non ho ricevuto l'ordine completo; ho riscontrato che mancano uno o più articoli?

A: Ti chiediamo di verificare, perchè dovresti aver ricevuto una e-mail con la conferma della spedizione parziale, in cui ti informavamo che uno degli articoli del tuo ordine non è più disponibile. L'importo del capo non disponibile non è stato movimentato sul tuo conto, non abbiamo quindi prelevato dalla tua carta nessuna cifra relativa all'articolo out of stock. Se non hai ricevuto questa comunicazione, scrivi a  customercare@melby.it. Ti risponderemo al più presto.

 

RESI E RIMBORSI

Come prima cosa ti consigliamo di andare nella sezione Resi e Rimborsi

****i resi ricevuti senza che sia stata eseguita la procedura corretta di reso online non verranno rimborsati****

Q: A quanto ammontano le spese di reso?

A: Le spese di reso per ordini di importo inferiore agli €80,00 ammontano a 5,50€ per spedizione. Se stai restituendo più articoli di un ordine, evita costi aggiuntivi restituendoli insieme. Le spese di spedizione del reso verranno dedotte dal tuo rimborso.

Q: Cosa devo fare se non riesco a trovare la risposta alla mia domanda qui?

A: Se la sezione FAQ non ha risposto alle tue domande, puoi contattarci tramite il contact form

 

SEGNALAZIONI

Q: Ho una idea innovativa per i  prodotti  MELBY che vorrei condividere con voi / Ho riscontrato una inesattezza nel sito. A chi mi posso rivolgere?

A: Le tue opinioni e i tuoi consigli sono sempre i  benvenuti. Potrai inviarci le tue impressioni scrivendo a customercare@melby.it

 

REGISTRAZIONE NEWSLETTER E ACCOUNT

Q: Desidero essere sempre aggiornato sui vostri prodotti e sulle vostre attività. Come posso fare?

A: Per essere sempre aggiornato, ti consigliamo di iscriverti alla nostra newsletter.

Q: Come posso registrarmi alla newsletter?

A: Andando nella sezione in basso della nostra homepage troverai la dicitura "Iscriviti alla nostra Newsletter". Inserendo la tua mail, flaggando l’informativa e cliccando su Iscriviti ti iscriverai. Con l’iscrizione alla newsletter ti verrà rilasciato un codice di sconto del 10% valido sul tuo prossimo acquisto.

Q: Come posso annullare la mia iscrizione alla Newsletter?

A: Per annullare l'iscrizione alla newsletter, basta fare clic sul link di cancellazione in fondo alla newsletter.

Q: Come posso creare il mio account?

A: Cliccando sull’icona login cliente in alto a destra nella nostra homepage puoi andare su nuovi clienti e cliccare Crea Account. Ti verrà richiesto di inserire dei campi obbligatori e confermandoli riceverai una mail di avvenuta registrazione, nella quale ti verrà inviato un codice di sconto del 10% valido sul tuo prossimo acquisto.

Q: Come posso accedere al mio Account?

A: Clicca sull’icona login cliente in alto a destra nella nostra homepage, vai nella sezione clienti registrati, inserisci utente e password e clicca accedi 

Q: Cosa succede se dimentico la mia password?

A: Se dimentichi la password, clicca sull’icona login cliente in alto a destra nella nostra homepage e nella sezione clienti registrati troverai la richiesta "Hai dimenticato la password?". Cliccando sulla domanda ti verrà richiesto di inserire il tuo indirizzo email, confermando "resetta la mia password" riceverai un link di reimpostazione della password.

Q: Devo registrarmi per fare acquisti presso l’e-shop MELBY?

A: Non è necessario registrarsi. Se però hai intenzione di effettuare acquisti regolarmente ti consigliamo di registrarti in quanto risparmierai tempo negli ordini successivi. La procedura di registrazione è veloce e ti verrà rilasciato un codice di sconto del 10% valido sul tuo prossimo acquisto.

Q: Perché dovrei registrarmi?

A: Registrandoti riceverai i seguenti vantaggi:

 - procederai velocemente attraverso il check out

 - controllerai gli status degli ordini e dei resi

 - potrai vedere i tuoi ordini passatI

- potrai aggiungere indirizzi alternativi per la spedizione a più membri della famiglia e agli amici

Q: Come posso aggiornare gli indirizzi di casa, le e-mail e il conto?

A: Entrando nel tuo account potrai modificare gli indirizzi di spedizione, di fatturazione, l'indirizzo e-mail e la password. Per quanto riguarda la modalità di pagamento, i dettagli della tua carta non rimarranno mai salvati nel tuo profilo e li dovrai inserire ad ogni nuovo ordine. Ti ricordiamo inoltre che puoi inserire gli articoli che desideri nel carrello e ultimare l'ordine in un secondo tempo. Non è però garantita la disponibilità dell'articolo inserito se si completa l'ordine in un secondo momento.